L’Arte del gelato
Il gelato è piacere puro, una esperienza sensoriale che diventa inconsapevolmente gioia ogni volta che lo gustiamo. Il gelato è la nostra passione, amiamo il nostro lavoro e mantechiamo ogni giorno genuinità per farvi rivivere, ogni volta, piccoli momenti di felicità.
Tutte le preparazioni Copacabana hanno uno stile originale e inconfondibile, che nasce dalla combinazione di una cremosità unica, un’intensità di sapori puri perfettamente bilanciati, un’attenzione speciale per le nuove esigenze alimentari e la sostenibilità.
Il giro del mondo in un gelato
Ogni ricetta e preparazione gastronomica Copacabana sono un perfetto mix di gusto ed equilibrio che vi accompagnano in un fantastico viaggio in giro per il mondo.
Latte e panna italiani di alta qualità, lambrusco delle terre emiliane, vaniglia bourbon e cannella del Madagascar, fave Tonka dal Brasile, cioccolato francese Valrhona e il cioccolato belga Callebaut, Parmigiano Reggiano 36 mesi.
E poi una selezione di eccellenze: Vin Santo, mandorle, basilico, rosmarino, zenzero, frutta fresca e surgelata, vodka, gin, rum, olio di oliva, mascarpone, gorgonzola, ricotta di pecora, fichi, menta fresca, cardamomo, zafferano, caffè dei Nobili, tequila, yogurt fresco, miele di castagno.
Una Storia di famiglia
Nel 1990 Rinaldo Bosio porta dall’Argentina a Casalmaggiore il mestiere di preparare il gelato come una volta, con un processo di mantecazione che esalta i sapori degli ingredienti e offre una cremosità unica. Nasce così la Gelateria Copacabana.
Dal 2005 è la moglie Francisca che guida l’attività di famiglia che giunge con successo alla seconda generazione con il trasferimento della sede in nuovo punto vendita, luminoso ed accogliente, in centro a Casalmaggiore.
Oggi Shimena, figlia di Rinaldo, con il marito Carlos Silva, maestro gelatiere, portano avanti la tradizione di un gelato prodotto fresco ogni mattina arricchito da nuovi ingredienti, accuratamente selezionati, e interpretato in tante gustose creazioni (waffels, focaccine ripiene e pasticceria sotto zero) a cui si aggiungono granite, crêpes, frozen yogurt, milkshake.
Il futuro di Copacabana
La costante ricerca di eccellenti materie prime e di combinazioni sorprendenti mirano alla creazione di una collezione di gelateria senza confronti, che superi i confini del territorio di origine e la stagionalità dei consumi.
Tanti nuovi progetti dedicati sia alla clientela privata che alla ristorazione, nel rispetto di una filosofia di genuinità, salubrità, sostenibilità che da sempre guida lo sviluppo aziendale.